I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Biblioteca Universitaria di Bologna
Via Zamboni, 33/35 - 40126 Bologna (BO)
Tel. +39 051 2088300 - Fax +39 051 2088385
Direzione: Michele Catarinella
Orari di servizio
Visualizza gli orari
Come arrivare
Tutte le informazioni

BuB Life

Il magazine della biblioteca

BUB Life BuBlife-vivi la BUB: un modo meno formale o, se possibile, meno istituzionale ideato per farci conoscere meglio dai nostri utenti abituali e occasionali, cercando di raccontare il dietro le quinte di una grande biblioteca che fornisce gli strumenti per lo sviluppo culturale e la ricerca, ma che la cultura la produce grazie ad un lavoro spesso sconosciuto o comunque poco visibile.

 

Comunicazioni di servizio

  • ORARIO SALA COLLEZIONI SPECIALI E MODALITA' CONSULTAZIONE LUNGA
    La Sala collezioni speciali osserverà il seguente orario:
     dal 20/11 apertura fino alle 13:30
    dal 27/12 al 5/1/2018 CHIUSURA COMPLETA

     

    Per tutta la durata della mostra, cioè fino a metà gennaio, i volumi contenuti nella Sala di consultazione lunga (Biblioteca professionale, Studi Locali e una parte di Storia della Scienza) saranno consultabili in sala di Consultazione Bibliografica. 

     

  • SEZIONE ARCHIVIO STORICO PRESSO LA BUB

    Da lunedì 2 ottobre 2017 è attivo il servizio di consultazione dell'Archivio storico UNIBO, su appuntamento. Per accedere alla Sala è richiesta l’esibizione di un documento: il tesserino UNIBO oppure per le altre categorie di utenti un documento di identità provvisto di fotografia e in corso di validità. La Sala di consultazione per il materiale archivistico sarà aperta al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30. La referente dell'Archivo storico presso la BUB è la dott.ssa Cristina Chersoni cristina.chersoni@unibo.it (051/2088317)

Tour virtuale

Bacheca

Eventi e Mostre

A partire dal 21 novembre e fino al 14 gennaio 2018 la Biblioteca Universitaria, in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo, ospiterà la mostra Vedere l'invisibile. Lucrezio e l'arte contemporanea

L'evento si inserisce nell'ambito delle manifestazioni "Lucrezio 1417-2017: letture contemporanee del De Rerum Natura"

http://goo.gl/LgfnDy

Su progetto scientifico di Francesco Citti, Marco Beretta, Roberto Pinto e Daniele Pellacani, con il coordinamento del prof. Roberto Balzani, la mostra celebrerà il sesto centenario della riscoperta del De rerum natura, avvenuta nel 1417, costruendo allo stesso tempo un percorso nell'arte contemporanea attraverso le opere degli artisti che si sono ispirati a Lucrezio.

Design e catalogo Dina&Solomon.

ORARI: martedì-venerdì 10-16 ; sabato-domenica 10-18 ; lunedì CHIUSO

L’accesso è libero e gratuito