Distribuzione

Distribuzione

Orari

 

Lunedì-mercoledì-venerdi: 8.40-13.45

Martedì-giovedì: 8.40-18.45

Sabato: 8.40-13.20

N.B.: Le richieste di lettura sono accettate fino ad un'ora prima della chiusura del servizio.

 

Struttura del servizio


Il servizio comprende la movimentazione e la distribuzione di volumi, quotidiani, periodici, microfilms.
Tali operazioni vengono effettuate essenzialmente attraverso il prelievo automatico dei testi collocati nella torre libraria e selezionati direttamente dagli utenti.
La torre è l'unica struttura in Italia (e la seconda in Europa con quella attiva a Bordeaux) concepita e realizzata, negli anni 1996-97, come magazzino interamente robotizzato.

Modalità di accesso


Hanno facoltà di accesso al servizio di distribuzione gli utenti che abbiano compiuto i 18 anni di età.
Il lettore deve presentare la carta d'entrata debitamente compilata in ogni sua parte; questa gli viene restituita al momento della riconsegna del testo consultato.

Modalità d'uso


I lettori possono consultare direttamente il catalogo in linea OPAC tramite gli appositi terminali a disposizione del pubblico.
Gli utenti hanno la possibilità di digitare le loro richieste compilando la maschera predisposta dal programma del terminale.
Si possono avere in lettura due opere per volta, per un massimo di quattro volumi, con la possibilità di presentare successive richieste, previa riconsegna dei testi già presi in visione.

Si ricorda che : è vietato, pena l'esclusione dal servizio, sottolineare o danneggiare i testi presi in consegna; il lettore che riceve un'opera, inoltre, controllandone l'integrità e lo stato di conservazione, deve, per propria tutela, fare presente immediatamente al personale eventuali guasti non riscontrati.